ottobre 6, 2016

WORKSHOP e LABORATORI

IMPARARE DIVERTENDOSI E SORPRENDENDOSI

RESTA AD OCCHI APERTI O METTITI IN GIOCO CON I NOSTRI WORKSHOP PER GRANDI E PER BAMBINI

logosmallanginafactorys

Angina Factory’s
Angina Factory’s è un collettivo artistico indipendente attivo dal 2004. Il loro lavoro di produzione culturale e ricerca – performance, eventi e mostre, workshop e interventi
diretti – è in continua evoluzione. Con un focus costante sulle dinamiche partecipative, l’uso degli spazi residuali, il gardening strumentale, la sostenibilità e l’ attivismo urbano, realizzano i loro progetti coniugando la tradizione artigianale DIY e le nuove tecnologie.
 img_2841Scarpanò – Teatro e metodi attivi
è uno spazio creativo all’ interno del quale il teatro viene utilizzato sia da un punto di vista artistico e performativo che sociale e terapeutico, creando esperienze e percorsi che favoriscono e sviluppano la creatività, la spontaneità, la prosocialità, il benessere del singolo, del gruppo, della comunità anche attraverso l’ausilio dei cosiddetti metodi attivi d’intervento. Ha una sua produzione teatrale indipendente e realizza progetti di carattere artistico, pedagogico e psicologico in svariati contesti. Al suo interno trova collocazione la ‘Bottega del LibroTeatro’,uno spazio di                 promozione della lettura e della letteratura per ragazzi attraverso il teatro.
image-1
Laura Leall
Laura Leall, artista e chef vegan, ha scritto tre libri sulla Cucina Naturale Biologica con le Edizioni Mediterranee.
Recentemente ha creato una produzione “Self Publishing” con “Vegan Ti Amo” presentato all’EXPO ottobre 2015 e “Vegan Antipasti”, una fusione di cucina Mediterranea con i prodotti della tradizione Giapponese, ricette senza glutine, illustrati con le sue immagini fotografiche “Arte Cucina”.
Con l’attività di Cooking Show e Food Design , è stata ospite dei principali canali TV (Rete4, Alice. Linea Verde,ecc.)
Unisce questa attività alla Pittura esponendo le sue opere nell’evento “Arte Cucina”.
992949_10200729421591419_1002078344_n
Laura Oddo
Laura Oddo di Vigevano ha competenze ed esperienze nella cucina vegana e si ispira alla dieta kousmine, che consiste nell’assemblare ingredienti che vengono presentati in modo separato per agevolare le persone che soffrono di intolleranze. Ha sviluppato una serie di relazioni nel territorio con dietologhi, produttori, commercianti e ha avviato esperienze commerciali nell’home catering e nell’ospitalità in collaborazione con b&b.

Angela Carreras

Cuoca vegana di origine russa, appassionata di agricoltura sinergica ed erbe spontanee

aristide

Aristide Sbardellotto

Artigiano fornaio e panettiere, apprezzato e conosciuto nella città di Vigevano

 

Stefania Capalbo

Educatrice, laureata in Scienze Filosofiche con l’indirizzo in Scienze dell’Educazione, curiosa, sensibile, ricercatrice di pratiche di Movimento Sensibile e Creativo, esperta in Educazione Creativa, allestimento spazi e conduzione laboratori. Ho lavorato quattro anni in una scuola materna Montessoriana e in seguito a formazioni di Danza Sensibile, Teatro Danza, Anatomia Esperienziale, e di Educazione Creativa in collaborazione con L’Associazione Bruno Munari, ho iniziato a condurre laboratori per scuole, associazioni, educatori e famiglie su varie tematiche. Da 6 anni ormai continuo questo percorso di ricerca sull’Educazione Creativa e Sensibile che sta dando riscontri davvero significativi. Sono co-fondatrice dell’Associazione “La porta aperta”, spazio educativo per persone da 0 a 99 anni, inaugurata di recente a Vigevano.

cascina-bosco2

Ilena Maran

 antropologa culturale, dopo aver svolto ricerche tra gli indigeni del Messico, ha deciso di tornare a vivere in mezzo alle risaie, insieme al marito e alla figlia, in una cascina ottocentesca ristrutturata con paglia, terra e legno. Qui hanno dato vita all’azienda agricola biologica Cascina Bosco Fornasara e ad una serie di progetti legati all’ambiente e alla sostenibilità: corsi di bioedilizia, orto sinergico, auto produzione di cosmetici e detergenti, medicina naturale e cucina vegana.