novembre 4, 2016

“Il latte materno come primo alimento sostenibile”

0001-3A cura di Laura Cocchetti, che ci racconta qui la sua breve storia e il perchè di questa conferenza sul latte materno. Non servono altre parole per invitarvi a partecipare

I miei figli mi hanno aiutato ad aprire i miei orizzonti, a scoprire le emozioni più intense, mi hanno insegnato a non  giudicare, mi hanno re-insegnato a giocare.

Soprattutto i bambini insegnano ad essere flessibili, ad accettare l’imprevisto che si sa, con loro  è costante!

 

Se presi per il verso giusto, la gravidanza, il parto, l’allattamento sono momenti di crescita intensissimi.

Ho deciso di voler cambiare settore lavorativo perchè nulla mi appaga di più che aiutare una neo-mamma ( rivivere le sue emozioni,  la magia della trasformazione, quando da figlia diventa mamma, inizialmente timida e dubbiosa e poi sempre più consapevole …)

Sono diventata Consulente professionale in allattamento materno nel 2011 avendo sostenuto e superato l’esame internazionale per IBCLC (International Board Certified Lactation Consulent), una nuova figura di professionista sanitario specializzato nella gestione clinica dell’allattamento ed ho così coronato il mio sogno: poter dedicarmi a tempo pieno al sostegno ed all’aiuto delle mamme che desiderano allattare il loro bambino.

Dal 2007 svolgo attività di sostegno alle mamme, tramite visite domiciliari e ambulatoriali, gruppi per gestanti e mamme con neonati, aiuto telefonico e scambio di e-mail.

www.allattamentoibclc.it

Le registrazioni per questo evento sono chiuse